C’è PharmaWizard per scegliere le medicine, TripAdvisor per gli hotel, ma niente di niente per gli uomini.

C’è PharmaWizard per scegliere le medicine, TripAdvisor per gli hotel, ma niente di niente per gli uomini.

Se hai voglia di uscire a cena, vai online, o nell’App di TripAdvisor sul tuo smart-phone e decidi dove. E scopri anche cosa ne pensa chi c’è già stato. Guardi le stelline, i prezzi, leggi le recensioni e scegli.

Se hai la cistite e subito pensi al Monuril, vai su Pharmawizard, scrivi MONURIL e decidi se spendere 11 euro oppure cinque, per lo stesso principio attivo.

Se vuoi comprarti un paio di Louboutin in saldo, magari di due stagioni fa, devi avere tempo, un sacco di tempo, perché le App e i portali che ti permettono di comprare e confrontare online sono tante e quasi tutte ben fatte.

Se hai voglia di un uomo, a meno che tu non voglia che ti emetta fattura, invece, ti tocca andare alla vecchia e procedere per trial and error. Con le relazioni, purtroppo o per fortuna, serve ancora il metodo empirico, quello che se ci esci tre volte e ti diverti e la quarta vorresti essere morta già all’antipasto, hai la prova che l’algoritmo non funzia.

Sarebbe fighissimo avere un’App come quella dei farmaci, in cui puoi scegliere il filtro, tipo per sintomo (mmh… diciamo che stasera potrei aver voglia di ridere, o di essere incollata contro un muro e baciata come se non ci fosse un domani), oppure per principio attivo (intelligentone/sexy da fare male agli occhi/orso da abbracciare), o ancora per marca (vorrei un pugile, o un commercialista, o un pilota) o per prezzo (economico, prima linea, in saldo…). Ma quest’App, ancora, unfortunately, non c’è. E quella che c’è, funziona solo per i mal di testa e non per quelli di cuore. O anche per quelli di cuore, ma limitati agli aspetti biologici e non a quelli emotivi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...