TIPI DI MASCHIO: IL MASCHIO ALFA.

TIPI DI MASCHIO: IL MASCHIO ALFA.

Il MASCHIO ALFA è figo.
Se non è un David, è convinto di esserlo (e tanto bravo da convincere anche il resto del mondo). Cura il suo corpo in modo maniacale. Creme, cremine della Sisley e beautycase di luigi sono un sintomo inconfutabile dall’alfitudine del maschio.


Il MASCHIO ALFA è di norma assolutamente privo di argomenti di conversazione (con il maschio Alfa si parla poco …).

È sexy. E tendenzialmente maniaco. A cena, se colpito da un refolo d’ormone, può arrivare a portarti in bagno seduta stante. Ti tromberebbe ovunque. E del resto se non ti tromba, non lo vedi …

Ha una doppia laurea in Strategia della Cazzata & Tattica della Sparizione (una partita a Machiavelli o un sudoku impossibile sono niente paragonati a lui).

Se è single – o come tale si dichiara – si vende per scapolone impenitente (e tu gli credi, fino a che lo incontri con la sua nuova fidanzata, alta bionda e gnocca e salta fuori che sta per sposarla).

Di solito lavora in una posizione dominante (può essere il tuo capo, un imprenditore, un libero professionista o lavorare nello show biz ).


Si dichiara impegnato (e in effetti lo è parecchio ) oppure omette.


È attratto da donne fra loro molto diverse e non sottilizza (perché non gliene frega di nessuna e gli van bene tutte).

Spesso è ipocondriaco.

Di giorno (un’ora dopo essere uscita dal suo letto) non ti riconosce. Spesso non ti saluta nemmeno (“amore, lo sai che sono miopie, mica ti avevo visto…figurati!”).


Novanta volte su cento è della vergine. Prima decade. L’altro dieci se lo disputano nell’ordine: capricorno (ultima decade), toro e gemelli. I Bilancia sono esclusi (ma hanno un intero capitolo dedicato)


Il suo punto di forza è creare competizione fra te e le galline nel resto del suo pollaio, che sono tantissime, altissime, fighissime (purissime? No, forse quello no, al massimo Levissime) e di solito con più tette di te (o comunque nuove di zecca, in confronto alle quali le tue – assolutamente decorose au nature, fan la figura di due calzini vuoti).

Crea rivalità, diffonde manciate di zizania e nebulizza insicurezza: non importa se sei più figa di Kate Moss, lui, in posizione verticale, riuscirà a farti venire dei dubbi.



Anche se sai che frequenta Cicciolina, Moana e Suzy Capezzolo, in orizzontale, lui riesce a farti sentire LA NUMERO UNO (ti dice che tu hai qualcosa che alle altre manca. E tu ti chiedi se la tua Ginger sia molto diversa o magari speciale, allora la guardi, perplessa e poi ti compiaci della tua predisposizione naturale all’ars amandi).


L’AlfaMaschio parla poco (l’avevamo già detto), ma scrive molto. Al contatto vocale preferisce mail sms e affini (prepara il terreno per lasciarti con un messaggino).


Se – illuminata sulla via di damasco (come Paolo l’ex maniaco esattore del fisco) – nasce in te la forza jedi di rimbalzarlo e provare a dimenticarlo, LUI, l’eletto, riesce a farti sentire la peggiore delinquente del globo, finché tu cedi e lo raggiungi di corsa (col capo cosparso di cenere).

Annunci

14 pensieri su “TIPI DI MASCHIO: IL MASCHIO ALFA.

  1. Fringuella commenta:

    esiste anche la casistica con l'aggravante: il maschio alfa che ha svariati argomenti di conversazione (arte, musica, cinema, teatro). Regala anche dei libri, en passant.
    Colto, e figodapaura, come David. Ma parla solo durante le 15 ore di rèndez-vous che ti dedica, tra i suoi mille impegni. E scrive poco o nulla, dopo.

    E qui bisogna chiamare a raccolta tutta la forza jedi che esiste al mondo, per rimbalzarlo!

    Soluzioni suggerite?

  2. mmmm. se è davvero un fanta figo…perchè rimbalzarlo? puoi sempre tenertelo come coin operated boy. prova magari ad essere tu a proporre le sessioni straordinarie, invece che aspettare i suoi inviti… mettendola giù proprio piatta. se si nega non fartene un cruccio, e se si concede, goditelo e poi svapora. senza richiamare per una ventina di giorni.
    se è vestito da uomo-oggetto, si comporta come tale e si vende (benissimo) per quello che non è, magari in versione coin operating boy non farà danni…
    😉

  3. io ho trovato il mio maschio alfa, ed è un tesoro. intelligente introverso forte determinato e sicuro di se'sul lavoro; quando torna a casa mi fa ridere, mi coccola, è molto dolce e presente nelle questioni familiari, mi sta vicino quando ho bisogno, non elude una domanda e accetta il confronto. certo, è un po' lunatico a volte ombroso geloso e protettivo, passa un sacco di tempo in palestra ( ma io adoro i suoi muscoli) non è particolarmente colto ma ama, in maniera istintiva, le cose belle. ma soprattutto c'è. sempre. io mi ritengo fortunata e sono contenta di vivere con un maschio alfa.

    g.

  4. Credo che la descrizione sia incompleta. Manca la seguente affermazione: il maschio alfa è il più ricercato dalle donne sempre e comunque, anche nel caso in cui si presenti nella variante maschioalfastronzofinoallosso.
    Piace comunque….anzi, va alla grande.

  5. Signora mia, questo post non è per lei, ma per la giovinetta che ha avuto l'ardire, dopo aver esaurito l'ardore, di indicarmi codesto suo spazio e in esso il brano che commento, come profilazione esatta della mia rispettabilissima persona.
    i miei omaggi a entrambe. e addio.

  6. Elisabetta ha detto:
    Ma, va… Io sono gamma 😛 Lo dite solo perché siete consapevoli di essere inferiori a noi donne,sempre e comunque xD

  7. Il maschio Alfa per eccellenza è Rodrigo Guirao Diaz! Lo sconsiglio a meno che non abbiate intenzione di pendere sempre e solo dalle sue labbra! La prima volta che lo contraddirete vi cancellerà totalmente dalla sua vita!

  8. Ho tutte le caratteristiche del maschio Alfa descritte, a capo di un team, imprenditore, capricorno dell' ultima decade. E' curioso, la mia auto.. E' un alfa… Ma quando lei diventa importante sul serio.. Perdo le caratteristiche.. Mi piango addosso.. Un maschio alfa chiede consigli?

  9. Ha ha ha! curioso come tutte le donne(ragazzine?)che vogliono il maschio alfa si pentano terribilmente della decisione dopo appena una decina d'anni di convivenza, e cerchino disperatamente un beta con tratti alfa, come me.
    I maschi alfa puri distruggono le donne, perchè sono fondamentalmente dei parassiti:
    Prendono la forza vitale dagli altri, compagne/amanti/amiche/amici/colleghi senza dare nulla in cambio.
    Ci si pente troppo tardi di aver conosciuto o fatto famiglia con un alfa.

  10. io l'ho appena mandato a farsi curare dalla sua new entry…ahahahahah…nn lo contatto ma lui ogni 3/7gg si rifà vivo!! Poverino…è convinto ke quando nn ha nulla da fare c sn sempre io pronta ad accontentare i suoi desideri…eheheheh BECCATO!! T riconosco mascherina!! Vai ad adorare i tuoi muscoli e nn rompermi gli ovetti kinder!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...