I cowboys non indossano abiti di sartoria

I cowboys non indossano abiti di sartoria

Matthew B. Crawford
Un donna over 30 sola che uomo desidera?
È una domanda che mi pongo spesso. Forse perché sono anche io un over 30 solo.
Così mi capita di fare incontri, stringere mani, regalare sorrisi, dispensare affettuosi baci sulla guancia già al primo incerto saluto. Sì, incerto. Perché non sto vendendo un prodotto sfoggiando un sorriso devi-fidarti-sono-la-persona-che-ti-frega-ma-lo-fa-con-stile, al massimo sto vendendo me stesso.
Perché  vendere me stesso?
Perché, forse (che equivale a un “sicuramente”) mi sono stancato di stare su quel cavolo di scaffale da solo. Per carità. È uno scaffale lucido e alla moda, brillante e che attira sorrisi entusiastici di chellerine ansiose di toccarmi e palparmi come fossi la lampada di Aladino pronto a soddisfare i loro desideri. Ma dopo l’uso ecco che mi ritrovo di nuovo su quello scaffale. Solo.
Così,  mi decido ad andare alla ricerca della mia metà.
Qual è il primo passo da fare?
Copyright 2010© by Sam Stoner
Annunci

4 pensieri su “I cowboys non indossano abiti di sartoria

  1. Sam, in qualsiasi campagna pubblicitaria o di vendita che si rispetti, il primo passo è identificare il target. “Donna sola over 30” è quanto di più vago possa esistere. Non sei un prodotto di largo consumo che può sparare un bello spot in prime time, sicuro di beccare una bella fetta del tuo target di riferimento. Sei un prodotto di nicchia, che è molto diversa dallo scaffale, e quindi devi selezionare.
    Ci sono 176.075 donne nubili (non necessariamente single, occhio!) tra i 30 e i 40 anni nel Lazio, 99.879 di esse risiedono a Roma. Se ti interessa la fascia tra i 30 e i 35 anni di età, diventano 60.597. Applica i paramentri medi del gradimento ottenuto dal partito politico che ti è compatibile nel comune di Roma, e vai avanti così. Istruzione, sport, etc… scoprirai quante sono le donne a cui sei potenzialmente interessato, e dove gravitano. A quel punto potrai tracciare una strategia per incontrarle. Che ne dici? 🙂

    p.s. Il dato interessante è che per la stessa fascia di età nel comune di Roma, i maschi celibi sono 77.238. Cioè ogni donna nubile ha a disposizione 1,2 maschi celibi, oppure ci sono 16.641 donne nubili che hanno 2 uomini, se sono “oneste” e non vanno con gli sposati. Vedila come vuoi, c'è concorrenza nell'aria.

  2. sono un fottuto romantico. Non mi piace affrontare l'incontro con una donna con grafici statistiche parametri e una strategia.
    Che sia quel che sia e se non va, che il mondo si fotta insieme ai miei sogni…
    🙂

    Sam Stoner

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...