GALANTERIA SPONTANEA

GALANTERIA SPONTANEA

Sabato pomeriggio, ricevo via sms un invito da un amico per un aperitivo, che declino essendo fuori città appollaiata sulla mia montagna preferita.
In giro per il paesello a far spese, ricevo verso le sei pm la telefonata di un cortese signore che dichiara di avere una consegna per me, io ribatto che mi trovo a circa un’ora di macchina dalla mia residenza e lui, tranquillo come una pasqua, mi dice di essere proprio nel comune della mia villeggiatura del fine settimana.
Velocizzo le operazioni e mi precipito sotto casa per trovare un distinto signore che mi consegna una bottiglia di Tattinger Rosè millesimato immersa nel ghiaccio e circondata da un cestello con tanto di calice di cristallo e tovagliolo di cortesia, una torta salata al tartufo e un vassoio gigante di frittelle e per dessert.
Dalle sei e un minuto, fino a quando ho chiuso gli occhi tramortita dalla stanchezza (e dal tattinger), non ho smesso di ripetere a me stessa “meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso, incredibile … e meraviglioso”, e di ripetere all’amica con la quale dividevo il fine settimana “ma ti rendi conto?” sono rimasta letteralmente senza parole. Per dovere di cronaca, devo anche dirvi che lo stesso amico non più tardi del giorno prima, per farsi perdonare un pranzo saltato all’ultimo minuto, mi ha fatto recapitare in ufficio due tonnellate e mezza di fiori bianchi e bellissimi (tra baobab travestiti di amarilli, rose e orchidee giganti , il peso specifico della composizione floreale era tale da richiedere almeno due persone per spostarlo!).
La galanteria non è morta. Non per tutti per lo meno …
nb. il mandante di tale pensiero sapeva perfettamente di essere fuori target per la sottoscritta e pertanto non considerabile fra i pretendenti, ma ha voluto – in ogni caso- stupirmi…e direi che c’è perfettamente riuscito!

2 pensieri su “GALANTERIA SPONTANEA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...